La storia2019-06-18T12:17:08+01:00

La Storia

2000

Dino Maurizi inizia a vendere un sistema massaggiante commercializzato da un’azienda Bergamasca.

2001

Viste le numerose vendite e l’affidabilità e l’efficacia del prodotto Dino costituisce la Health System di Dino Maurizi e commercializza il primo sistema massaggiante a 5 motori con 3 tipi di massaggio.

metà 2001

Dopo pochi mesi Dino rileva tutto il magazzino dell’azienda Bergamasca.

dal 2001 al 2003

Vengono venduti centinaia di sistemi massaggianti vibranti a 5 motori. In questo periodo Dino Maurizi insieme a professionisti e medici, studiano e progettano un sistema massaggiante vibrante a 10 motori. Lavorano mesi e mesi alla progettazione attraverso numerosi test.

2003

Nasce il primo sistema massaggiante a 10 motori con 9 programmi di massaggio, con 3 intensità e 3 velocità di massaggio e una fonte di calore antalgica (tratto lombare).
La novità viene recepita dal mercato tanto che il passa parola inizia a farsi importante.
C’è bisogno di nuovi spazi espositivi dove poter inserire una sala mostra e allestire nuovi uffici.

2004

La Health System di Dino Maurizi si trasferisce nella sede legale a Monte Urano ovvero nell’attuale stabile e sede dove si trova tuttora la HS Italia

fine 2005 inizi 2006 

Il sistema massaggiante a 10 motori inizia ad avere una risonanza importante nel settore medico tanto che vari dottori e specialisti sposano la causa e fanno conoscere tale sistema a colleghi e pazienti.
Tra questi il Professore Carlo Messina, Docente alla scuola di Specializzazione Interna “La Sapienza” di Roma e Presidente del SIAECM (Società Italiana per l’Aggiornamento e l’Educazione Continua in Medicina) si “innamora” del sistema massaggiante vibrante della Health System tanto da aderire al progetto e collaborare al fianco di Dino Maurizi assumendo l’incarico della Direzione Medica HS Italia.
Nel novembre 2006 Dino Maurizi inserisce in azienda su volontà del figlio neo Laureato Dott. Luca Maurizi.
In questo periodo troviamo buona parte dell’operato dell’azienda.

2006 

La presenza del Professor Messina è un apporto importante per l’avvento di una nuova novità che resterà alla storia ovvero l’arrivo della 3° generazione del sistema massaggiante vibrante.
Fa il suo esordio il sistema massaggiante vibrante a 14 motori, con motori potenziati nella fascia delle gambe e l’introduzione delle casse acustiche per la musicoterapia da associare al massaggio.
Questo nuovo sistema massaggiante misurava 183 x 60 cm poco più piccolo dell’attuale.

2008

Ormai sono stati venduti miglia e miglia di sistemi e l’azienda è in espansione.

Aprile 2008

La tradizione continua, Dino Maurizi incarica il figlio Dott. Luca Maurizi a dare continuità di creare l’azienda con il suo nome, quindi nasce Health System di Luca Maurizi operando sempre con il marchio storico HS Italia.

dal 2008 al 2010

Luca, affiancato da suo padre Dino, portano avanti il loro sogno e continuano a servire tanti clienti ed ascoltarli.
Durante le tante dimostrazioni viene fuori un problema ricorrente soprattutto nelle donne.
Molte signore, si lamentavano di dolori alle braccia.
A questo punto Dino e Luca iniziano a valutare questo problema e come poterlo risolvere.
La soluzione, elementare quanto geniale, arriva aggiungendo altri motori nella zona delle braccia.
Perciò lavorano numerosi mesi alla progettazione, vengono testati nuovi progetti e prototipi.

2011

Segna l’avvento dell’unico e inimitabile sistema massaggiante vibrante a 18 motori.
L’attuale sistema venduto con:
9 programmi di vibrazione, 3 intensità di massaggio, 3 velocità di massaggio, fonte di calore antalgica (tratto lombare), musicoterapia e 5 zone di massaggio con motori sempre più intensi nella zona gambe e la nuova zona per le braccia.
Il sistema massaggiante aumenta di misura e passa a 190 x 70 cm.
Viene proposto in due colori Verde e Rosso.

2015

Il giorno 26 maggio viene a mancare il Prof. Dr. Carlo Messina

Agosto 2017

Dino Maurizi e il figlio Luca decidono di approcciarsi al mercato con un nuovo piano marketing.
Si decide di dare un nome ed un brand ben specifico al prodotto di punta più commercializzato dalla HS Italia ovvero il sistema massaggiante vibrante a 18 motori.
Dal nome di Harmony Massage System, nome con il quale era presentato il sistema massaggiante, nasce il nuovo nome HAMASY18.


HAMASY18 sono le iniziali di HArmony MAssage SYstem e 18 sta a contraddistinguere i 18 motori, segno indistinguibile nel mercato odierno.

HAMASY18 è il PRIMO ed UNICO sistema vibrante a 18 motori.

Il sistema massaggiante ha una storia iniziata nel 2000.
Storia di successi, di momenti bellissimi. Una storia limpida fatta di tradizione, innovazione e soprattutto di passione.
Passione che da Dino, nata nel 2000, si è trasferita al figlio Dott. Luca Maurizi.

Gennaio 2019

L’azienda si trasforma in HAMASY DI LUCA MAURIZI, nella stessa sede del sistema massaggiante, sin dal 2004 la trovate in Via del Lavoro 14 a Monte Urano (FM).
In questa sede viene anche organizzato un Centro di Massoterapia oltre a Massaggi Estetici e Commercializzazione di HAMASY-18.

Il centro viene denominato “CENTRO HAMASY”

Nel centro oltre alla commercializzazione del Sistema Massaggiante attraverso una rete di consulenti, sono stati realizzati degli ambulatori dove lavora personale con qualifica professionale, nel centro abbiamo la collaborazione di Medici specialisti in varie patologie, essi daranno la loro disponibilità settimanale o quindicinale su appuntamento per visite specialistiche Osteoarticolari e Circolatori.

Come possiamo leggere l’articolo sotto riportato, è uno stimolo maggiore per diffondere sempre di più HAMASY 18 l’ UNICO sistema massaggiante vibrante a 18 motori che permette di fare prevenzione ed alleviare tantissime problematiche salutari agendo sul sistema circolatorio Venoso, Arterioso e Linfatico, oltre a molte patologie Articolari.

Le malattie osteoarticolari e il dolore che ne consegue, rappresentano un problema sanitario e sociale di crescente importanza, anche per il costante aumento delle aspettative di vita che comporta l’incremento di patologie degenerative legate all’invecchiamento.
Non stupisce, quindi, che, secondo la valutazione Global Burden of Diseases, condotta nel 2013 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e pubblicata lo scorso anno sulla prestigiosa rivista Lancet, ai primi dieci posti tra le malattie che maggiormente riducono la qualità della vita, ben cinque siano condizioni primariamente caratterizzate da dolore, e il mal di schiena sia in assoluto la condizione più impattante, per via della sua larghissima diffusione.
La conferma ci arriva da un’indagine quantitativa realizzata a fine 2014 da GFK Eurisko da cui emerge che 29 milioni di Italiani soffrono di dolori muscolo-scheletrici, in particolare il mal di schiena colpisce 21 milioni di individui.
I dolori articolari e l’artrosi interessano 11 milioni di persone, in particolare donne.

Si è parlato di questi temi nel corso di un incontro rivolto alla stampa e organizzato presso il Circolo della Stampa di Milano.
(Fonte: https://notiziemediche.it/dolore/dolore-articolare-disponibile-in-italia-nuovo-farmaco-a-rilascio-modificato/)

Vorrei maggiori informazioni