Cellulite che cos’è?
La cellulite è una degenerazione delle cellule grasse che crescono bloccando la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica.
In questo modo nei tessuti vengono a mancare ossigeno, drenaggio e depurazione.
I liquidi ristagnano carichi di tossine, comprimono e danneggiano i vasi.
Gli adipociti (cellule grasse) si uniscono formando dei veri e propri grumi che peggiorano il drenaggio; comprimono i vasi sanguigni e soprattutto i capillari che hanno il compito di trasportare i nutrienti necessari alle cellule.
Abbiamo così un doppio problema: da un lato abbiamo il peggioramento del drenaggio e dall’altro non arrivano i nutrienti necessari alle cellule.
Esistono diversi stadi più o meno gravi di cellulite.
Si parte dalle prime avvisaglie che può essere un senso di pesantezza alle gambe con un lieve gonfiore fino ad arrivare all’aspetto rugoso e oltre con noduli vistosi e duri.
Se sappiamo come si forma la cellulite, possiamo anche intervenire per trattarla e prevenirne la formazione.
I fattori che scaturiscono la cellulite.
Lo stress gioca anch’esso un ruolo molto importante nella formazione della cellulite.
Infatti lo Stress aumenta il livello del Cortisolo che è un ormone che attrae gli zuccheri, causando come conseguenza accumulo di grasso che nelle donne si deposita proprio nei fianchi e nelle gambe e così aumenta la cellulite.
Un altro fattore incidente è la stitichezza.
Proprio l’accumulo di tossine è sempre un fattore negativo e una delle cause che può portare alla cellulite.
Le tossine si depositano nelle cellule grasse e se queste cellule sono localizzate nelle cosce e gambe aumentano la gravità della cellulite.
Anche lo stile di vita incide sulla formazione della cellulite.
La sedentarietà come pure lo stare troppo in piedi e sempre nella stessa posizione crea problemi.
Il non movimento crea ristagni e insufficienza venosa; due elementi che si traduce in cellulite.
Come Eliminare la Cellulite?
Sapendo le cause della formazione della cellulite si può adottare dei rimedi per combatterla e/o eliminarla.
Sapendo che la causa principale è il ristagno di liquidi e un cattivo drenaggio da parte dei sistemi venosi e linfatici.
Sappiamo anche che la cellulite può peggiorare con lo stress, con la sedentarietà, con il non movimento o con la stitichezza.
Ci vorrebbe un sistema che “massaggi” le parti dove è presente la cellulite per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica.
Un sistema che riduca lo stress.
Un sistema che metta in “movimento” tutto il corpo.
Questo sistema esiste: si chiama Hamasy18
A sostegno di tutto ciò ti invito a leggere le Relazione della scuola professionale C.E.ES.A. (Centro Europeo Estetico Acconciatura) dove scoprirai anche altri benefici https://www.hamasy18.com/wp-content/uploads/2017/11/CEESA.pdf
Scopri cosa dicono queste persone che hanno acquistato questo sistema e scoprirai altri decine e decine di benefici oltre all’alleviare il gonfiore alle caviglie e alle gambe;
vai su: https://www.hamasy18.com/testimonianze-clienti/
Inoltre scopri cosa dicono medici e professionisti di questo sistema su: https://www.hamasy18.com/testimonianze-medici-professionisti/
Se desideri conoscere il sistema clicca qui: https://www.hamasy18.com/